Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Red Dead Redemption 2, Spider-Man ma non solo: secondo alcuni dati molti titoli vengono completati solo da pochi gi

Stando ai dati riportati da GameRevolution, sempre più titoli non vengono completati da un'altrettanto maggiore fetta di utenza, non bisogna certo scandalizzarsi se in pochi arrivano ad ottenere tutti i vari trofei o achievement ma scoprire che solo una ridotta percentuale di giocatori riesce a completare titoli molto spesso basati sulla narrativa lascia piuttosto perplessi.



Di seguito vi riportiamo 12 titoli pubblicati su PS4 negli ultimi 2 anni, con il rispettivo tasso di completamento:



I risultati purtroppo parlano chiaro, sempre più videogiocatori tendono a non completare i titoli posseduti, le cause naturalmente possono essere le più disparate (come la mancanza di tempo) ma in generale è lecito domandarsi, vale davvero la pena per gli sviluppatori lavorare per inserire quantità importanti di contenuti che, probabilmente la maggior parte degli utenti non vedrà mai?

Continua la lettura su www.eurogamer.it

31 gennaio 2019 alle 23:20

Piace a 1 persona

 

Ci credo che poi vengono sviluppati giochi che durano fin troppo poco o che viene usata la classica tecnica alla Gioco di Ruolo a turni per aumentare la longevità.

 

La gente compra un gioco ci gioca un ora e passa ad altro...così a ripetizione con tutti i giochi...è una cosa che nn capisco!!!

 

Bho, per me non ha senso non finire un gioco per poi magari cominciarne un'altro e non finire manco quello. Se il titolo merita va finito. Trovo sia uno spreco di soldi anche.