Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Il supporto a Xbox Live su dispostivi Android, iOS ma anche su Switch

Che Microsoft stia puntando a diffondere Xbox Live su quasi ogni tipologia di dispositivo è un fatto ormai risaputo ma quanto verrà presentato alla GDC 2019 non può che attirare l'attenzione.



Come riportato da Windows Central, la compagnia dovrebbe presentare una nuova piattaforma di sviluppo cross-platform che si pone l'obiettivo di portare il supporto a Xbox Live per giochi su Android, iOS e Nintendo Switch e non solo su PC e console Xbox. Attualmente Microsoft ha alcuni giochi con supporto a Xbox Live su Android, iOS e Switch ma d'ora in avanti Minecraft non sarà di certo una eccezione.



La compagnia quindi punta a diffondere Xbox Live su più piattaforme per un numero di titoli ancora maggiori. In questo modo gli sviluppatori potranno portare achievement, sistemi sociali, multiplayer ed elementi caratteristici del servizio su giochi costruiti per dispositivi mobile e Nintendo Switch.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

4 febbraio 2019 alle 11:10

Piace a 1 persona