Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Apex Legends registra 25 milioni di giocatori a una settimana dal lancio

Apex Legends, il battle royale free-to-play dei creatori di Titanfall, ha appena superato 25 milioni di giocatori registrati dopo solo una settimana dal suo lancio, riporta The Verge. Il traguardo mostra quanto il gioco sia diventato popolare in così poco tempo; Appena tre giorni dopo la sua pubblicazione, Apex Legends superò 10 milioni di giocatori. Inoltre, il gioco ha registrato "ben oltre" 2 milioni di giocatori simultanei lo scorso fine settimana.



Ora, ovviamente, il gioco è gratuito e disponibile su console e PC, il che rende questi numeri non facilmente paragonabili alle vendite standard di videogiochi. Ma, rispetto al suo più grande concorrente Fortnite, Apex Legends sembrerebbe crescere molto più velocemente, almeno in questo tratto iniziale. Fortnite aveva 45 milioni di giocatori registrati su console e PC dopo circa quattro mesi dal lancio.



Da allora, Fortnite è cresciuto sempre di più, contando oltre 200 milioni di giocatori a novembre lo scorso anno grazie alle sue versioni iOS e Android e alle sue funzionalità cross-platform. Questi sono entrambi elementi che Apex Legends non ha intenzione di aggiungere nell'immediato.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

12 febbraio alle 09:30

 

Numeri da capogiro ma, devo dire da non fan del genere, assolutamente meritevoli. Il prodotto è eccezionale, curato in ogni minimo dettaglio e per giunta totalmente gratuito.