Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Final Fantasy XIV Online è il primo videogioco ad apparire al festival Sydney Gay and Lesbian Mardi Gras

Per celebrare il quarantunesimo anniversario del festival annuale Sydney Gay and Lesbian Mardi Gras, che celebra la forza e la diversità della comunità LGBTQI+ ed è solito terminare con una parata in centro a Sydney, la comunità australiana dei Sydney Gaymers e Final Fantasy XIV Online hanno dato il via a una collaborazione come non se n'erano mai viste prima d'ora, che terminerà il 2 marzo a fine parata.



I duemilaseicento membri dei Sydney Gaymers, che parteciperanno per il quinto anno di fila alla parata del Sydney Gay and Lesbian Mardi Gras, si uniranno ai giocatori di Final Fantasy XIV nella regione per creare un fantastico carro da parata intitolato Realms United. Di seguito le dichiarazioni di Naoki Yoshida, produttore e direttore del titolo:



Questa collaborazione non sarebbe mai esistita senza gli sforzi della nostra comunità. Quando FFXIV partecipò alla PAX Australia, i giocatori di FFXIV australiani sono stati quelli che ci hanno accolti di più con un calorosissimo benvenuto. Questo ha portato la nostra community e Sydney Gaymers a lavorare insieme per portare in vita questa collaborazione. Vederla mi rende molto felice, sia come responsabile di FFXIV che come giocatore. FFXIV è un altro mondo che continua a crescere e a espandersi online. In questo mondo le persone si trasformano in avventurieri, conosciuti come Guerrieri della Luce, e possono continuare a essere liberi. Vorrei continuare a sviluppare questo universo insieme alle comunità di tutto il mondo.



Uno spettacolo con lo scopo di accendere i riflettori sulle vite, sulla cultura e sulla creatività della community LGBTQI+, capace di attirare un pubblico ancor più vasto grazie alla collaborazione col popolare titolo di Square Enix.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

15 febbraio 2019 alle 15:20

Condiviso da popcornking e un altro.Piace a 4 persone, 3 persone

 

è un onore ?

 

È un onore perché ffxiv non forza il giocatore a determinate situazioni forzate di LGBT come ad esempio personaggi di un gender o di una preferenza sessualità, lascia la libertà al giocare di volere quello che vuole.
Vuoi un matrimonio gay? Bene, fallo e basta, nessuna restrizione, vuoi il tuo personaggio sia di un determinato orientamento sessuale o genere sessuale. Bona, fatto.
È un onore perché in un mondo videoludico dove l'elemento LGBT deve essere per forza presente, trovare un gioco che lascia lo spazio a tutto e tutti senza restrizione è raro.
Poi boh se dovete fare quel tipo di persone lì fate pure ma è un onore che ffxiv sia presente, fine.