Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Dreams: in arrivo l'Accesso Anticipato, tutti i dettagli su prezzo e periodo di lancio

Sony Interactive Entertainment ha annunciato che Dreams sarà presto disponibile in versione Early Access sullo Store digitale. Il nuovo progetto di Media Molecule arriverà nel corso della primavera 2019 come esclusiva PlayStation 4.



L'Early Access non conterrà tutto quello che sarà presente nella versione completa, ma saranno comunque disponibili gli stessi strumenti utilizzati dal team di sviluppo per creare il gioco. Se un giocatore si è unito a Dreams durante il periodo della beta (di cui anche noi vi abbiamo parlato nel nostro Hands-on), avrà a disposizione anche le proprie creazioni. Lungo il percorso, lo studio continuerà ad aggiungere all'Early Access ulteriori funzionalità, tutorial, livelli arcade e risorse, in attesa della selezione definitiva dei contenuti di lancio.



L'Early Access è per i creatori che desiderano far parte dell'esperienza di Dreams fin dall'inizio. Per le persone che creeranno, riprodurranno le creazioni altrui, saranno coinvolte nelle funzionalità social di Dreams e forniranno dei feedback. Il Dreamiverse ha bisogno di curatori e tester.



“Durante la nostra beta abbiamo visto i giocatori creare una gamma indescrivibile di cose”, ha dichiarato Siobhan Reddy, Studio Director presso Media Molecule, “non avevamo idea di quanto sarebbero stati geniali e meravigliosi i risultati, e ci siamo anche commossi un po'”.



“Prima di tutto, vogliamo dire grazie a tutti coloro che hanno partecipato alla beta, che è stato un passo molto importante per noi, confermando che il nostro set di strumenti è pronto per la community, ma abbiamo ancora molto lavoro da fare in altre aree. Ogni sviluppatore di giochi vuole che il proprio gioco sia perfetto, e noi non siamo da meno. Abbiamo così tante ambizioni per Dreams e la beta ci ha ricordato che questo titolo può prendere davvero vita nelle mani di tutti voi, la community”.



“Proprio come fatto con LittleBigPlanet, abbiamo sempre pianificato di far evolvere Dreams in collaborazione con la community e questo è solo l'inizio” ha proseguito Siobhan. “Naturalmente, non esiste un NDA, quindi sarà possibile trasmettere, intrattenere, insegnare, collaborare e condividere i propri contenuti preferiti”.



L'Early Access di Dreams sarà disponibile in digitale sul PlayStation Store al prezzo di 29,99 euro. I posti saranno limitati, ma al momento non è stato svelato il numero totale di giocatori che potranno accedervi.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

21 febbraio 2019 alle 09:10

Condiviso da popcornking.Piace a 4 persone

 

Vorrei prenderlo in early-access, il prezzo mi fa gola. Per un gioco del genere targato MM, andrei sulla fiducia. Ma vorrei prima capire se ci sarà o meno in futuro una versione retail...
In quel caso aspetterei, lo vorrei in edizione fisica in collezione.