Anthem al primo posto della classifica di vendite UK ma vende la metà di Mass Effect Andromeda e il 10% di Destiny
Anthem è il gioco che sta attirando l'attenzione degli addetti ai lavori e anche di moltissimi giocatori che stanno già provando con mano l'ultima fatica di BioWare o che invece stanno osservando una situazione a livello di voti non particolarmente incoraggiante. Ma come va, invece, a livello di vendite?
Come da tradizione è difficile valutare la classifica di vendite UK riportata dai vari portali e in questo caso da Eurogamer.net. I dati fanno infatti riferimento solo alle copie fisiche e con il mercato digitale che continua a essere sempre più importante non è mai possibile proporre valutazioni complessivamente esaurienti in tutto e per tutto. Detto questo Anthem ha debuttato al primo posto della classifica ma ha venduto meno di Mass Effect Andromeda, Destiny e Destiny 2 (sempre parlando di copie fisiche ovviamente).
Al debutto il gioco ha venduto la metà di Mass Effect Andromeda, un gioco che a sua volta aveva venduto la metà di Mass Effect 3. Il confronto in questo senso è quindi impietoso e il discorso è simile anche rispetto ad altri giochi online come per esempio Destiny.
