Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Se state pensando di giocarvi Resident Evil 0, HD e 4 su Nintendo Switch, preparatevi a spendere parecchio

Finalmente Resident Evil HD, 0 e 4 sono disponibili su Nintendo Switch, naturalmente l'arrivo di questi 3 classici è stato accolto molto positivamente dall'utenza... Ma la stessa cosa non si può certo dire del prezzo, decisamente esagerato.



Come riportano i colleghi di Eurogamer.net, i 3 titoli costeranno ben 29,99 euro l'uno, ovviamente nessuno vuole mettere in discussione la validità dei giochi, tuttavia la cifra è decisamente esagerata, considerate infatti che Resident Evil 4 costa solo meno della metà del prezzo che Nintendo propone agli utenti Switch, senza contare i numerosi bundle decisamente più vantaggiosi a disposizione degli altri utenti.



La cosiddetta tassa Switch (così è stata ribattezzata dalla community), è legata al fatto che produrre i giochi su cartuccia sia più costoso rispetto alla controparte su disco. Inoltre i prezzi dei titoli in digitale (almeno su console) eguagliano solitamente quelli fisici, ecco perché poi gli utenti Switch devono sottostare a questi prezzi da rapina.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

28 febbraio 2019 alle 22:30