Disponibile il firmware 6.50 di PlayStation 4. Aggiunte nuove funzionalità di riproduzione remota
Da questa mattina il software di sistema di PlayStation 4 si aggiorna alla versione 6.50. Incredibilmente non si tratta di un update volto a migliorare la stabilità del sistema, bensì è pensato per aggiungere nuove, corpose funzionalità di riproduzione remota da altri dispositivi.
L'aggiornamento, dal peso di 463,8MB, rende oggi possibile sfruttare la riproduzione remota di PlayStation 4 anche su dispositivi iOS (sia smartphone che tablet) scaricando l'apposita applicazione sull'App Store. Durante uno streaming su Niconico Live, piattaforma di broadcasting giapponese, è ora possibile scegliere la risoluzione del video in 720p, anche se tale servizio non è disponibile in molti paesi. E' ora consentito configurare il tasto per le operazioni di invio, che sia il tasto X o Cerchio.
Ancora nessuna notizia su un possibile approdo della riproduzione remota su smartphone e tablet Android che non sia Xperia, così come ancora non vi è traccia del promesso cambio di ID del PlayStation Network. Ricordiamo che per sfruttare le funzionalità del suddetto servizio sarà essenziale aggiornare la console.

Sgn98
Buono così, visto che oramai PS Vita non tira più come accessorio per il controllo remoto di PS4.
Divodark
Update poco rilevante ma la nuova feature del controllo remoto tramite dispositivi Apple è assai gradita.
Non credo la sfrutterò spesso ma è una cosa in più e fa sempre piacere. Bene così!