Il legame indissolubile tra le Isole Skellige di The Witcher 3 e l'Irlanda - articolo
Qualche tempo fa, stavo guidando in un posto a nord di Dublino chiamato Tower Bay, che si trova a cinque minuti da casa mia a Donabate, una piccola città di mare dell'Irlanda.
Delle scogliere mozzafiato ci lasciano incantati mentre camminiamo lungo il sentiero scavato nella parete rocciosa che termina su una splendida spiaggia sabbiosa. Lungo la strada si possono vedere le fragorose onde che s'infrangono e formano dei cavalloni, si scontrano e si dissolvono, ancora e ancora. Le rocce si ergono verso l'alto da profondità invisibili e attorno ad esse luccica la spuma bianca. Questo è il paesaggio che ha ispirato l'arcipelago di Skellige di The Witcher 3.
L'arcipelago di Skellige, il cui nome deriva delle vere isole irlandesi di Sceilg Mhicíl e Sceilg Bheag, conosciute da tutti come Isole Skellig, dipinge una bellezza selvaggia, che è irlandese nella sua essenza più profonda. Dai clan familiari, alle colline bagnate di pioggia dipinte di verde brillante, al paesaggio aspro ed insidioso che dà come la sensazione di trovarsi in un'altra realtà: in luoghi come il Connemara, le Cliffs of Moher e naturalmente, le Isole Skellig stesse. E in effetti, le Skellige di The Witcher 3 includono una coppia di isole Skellig: Ard Skellig e An Skellig. Il primo termine in irlandese significa Skellig Alta, mentre il secondo significa semplicemente La Skellig, similmente a quanto accade nella realtà con la Grande e la Piccola Skellig.
