Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Strage in Nuova Zelanda: infamato il nome di PewDiePie

Le notizie sulla strage nella moschea di Christchurch sono ormai note ai più, tuttavia ci sono delle novità sul caso. Oltre al manifesto a cui l'attentatore avrebbe preso parte, durante il video trapelato il rete, si sente chiaramente come egli esorti gli spettatori a iscriversi al canale di PewDiPie, youtuber di Gaming famosissimo. Ma come mai avrebbe detto una frase del genere?



Oramai è divenuto celebre il duello che da mesi ha preso piede tra lo stesso youtuber svedese e il canale di serie TV indiano T-Series: i fan dello storico canale di gaming non vogliono che sia superato come iscrizioni e in rete si è diffuso il meme “subscribe to PewDiePie”, affinché ciò non avvenga.



Just heard news of the devastating reports from New Zealand Christchurch.
I feel absolutely sickened having my name uttered by this person.
My heart and thoughts go out to the victims, families and everyone affected by this tragedy.



— ƿ૯ωძɿ૯ƿɿ૯ (@pewdiepie) March 15, 2019



È veramente turpe come ciò possa essere stato usato in un'occasione del genere e lo stesso YouTuber sì è espresso su Twitter al riguardo. Purtroppo la critica ha frainteso tale messaggio, indirizzando le solite polemiche al mondo del web, troppo facile da criticare, insieme al mondo di Youtube. Purtroppo è troppo facile criticare senza sapere quello che c'è dietro, sopratttuto accusando PewDiePie di aver aizzato una tale strage.



L'articolo Strage in Nuova Zelanda: infamato il nome di PewDiePie proviene da GameSource.

Continua la lettura su www.gamesource.it

16 marzo 2019 alle 13:00

Condiviso da Paper.Piace a 1 persona