Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Wolfenstein: Youngblood, una storia di amicizia nata tra due software house

Wolfenstein: Youngblood racconta le vicende di due sorelle impegnate nel tentativo di salvare il loro eroico padre. Dietro le quinte, tuttavia, c'è ben altra storia. Youngblood è nato dalla collaborazione di due studi ben diversi, MachineGames, che sin dalla sua nascita di occupa dello sviluppo della leggendaria saga di Wolfenstein, e Arkane Studios, team responsabile della serie Dishonored.



Jerk Gustafsson, game director di MachineGames, ha voluto spiegare il rapporto creatosi tra i due studio: “La collaborazione e la condivisione delle rispettive competenze con i ragazzi di Arkane Studios non ha portato solamente a un'esperienza eccezionale e completamente nuova per Wolfenstein, ma ha anche avvicinato i due studio in un'amicizia di enorme valore che porterà a continui sforzi per creare videogiochi originali e divertenti. L'opportunità di co-sviluppare Wolfenstein: Youngblood con Arkane Studios è un ottimo esempio di come il nostro team è potuto crescere entrando a far parte della famiglia ZeniMax e Bethesda.”



Anche il game director di Arkane Studios, Dinga Bakaba, ha voluto confermare le parole dette dal suo collega: “Arkane Studios stava lavorando a una serie di progetti entusiasmanti, ma quando ci hanno proposto di collaborare con MachineGames alla serie Wolfenstein siamo diventati entusiasti. Questa è stata un'occasione unica per raccogliere alcuni insegnamenti da uno degli studi più talentuosi del mondo dei videogiochi e per portare un tocco di Arkane alla serie Wolfenstein.”



Visto l'entusiasmo dei game director delle due software house, è molto probabile che in futuro avremo l'occasione di vedere un nuovo titolo creato dalla loro collaborazione.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

27 marzo 2019 alle 17:40

Condiviso da popcornking.