Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Una modalità facile per Sekiro: Shadows Die Twice? Il creatore di Celeste prova a immaginarla

Non si può di certo affermare che le opere di From Software facciano rima con accessibilità e come molti fan dei loro giochi probabilmente spiegherebbero, parte del fascino di quelle produzioni sta proprio nella difficoltà, nella soddisfazione di migliorare e trovare modi per superare ostacoli apparentemente insormontabili. Sekiro: Shadows Die Twice (non perdetevi la nostra guida) è un gioco molto diverso dai souls ma l'amore per una sfida molto impegnativa è rimasto intatto.



Ovviamente la notevole difficoltà dell'opera non può che allontanare alcuni giocatori e l'universo videoludico da questo punto di vista si divide. C'è chi pensa che creare una sorta di Easy Mode per il gioco sia cosa buona e giusta al fine di bilanciare la difficoltà per permettere a tutti di avvicinarsi alle opere di From e chi invece neanche vuole sentire parlare di una scelta di questo tipo.



Poniamo per un attimo che una modalità facile per Sekiro: Shadows Die Twice sia una idea accettata e che From sia disposta a provare a inserire delle modifiche al livello di difficoltà. Quali opzioni si potrebbero inserire nel gioco? Una possibile risposta arriva da Matt Thorson, creatore del meraviglioso Celeste.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

5 aprile 2019 alle 10:00

 

Personalmente, non mi sembrerebbe una cattiva idea.
Diventerebbe alla portata di tutti e quindi qualcuno meno "pro" riuscirebbe a godersi la storia.
Io faccio quasi sempre un gioco alla difficoltà massima per godermelo pienamente, ma non tutti ci riuscirebbero.
Per concludere, troverei ottima l'idea di inserire la modalità Facile in Sekiro: Shadows Die Twice. Per chi vuole affrontare il gioco per com'è stato concepito semplicemente non la sceglie.

 

Sicuramente non permettendo di scegliere la difficoltà, titoli del genere si precludono una fetta di mercato. Di questi tempi non so se sia una scelta felice.

 

@Kiryu No, non è la stessa cosa. Non vendere significa che il prodotto non vale per svariati motivi, perché non è apprezzato o è stato fatto male.
Precludersi una fetta di mercato è una decisione invece presa consapevolmente. In tempi in cui il videogame è in crisi e tante case di sviluppo stanno chiudendo non è una bella scelta. I soldi in più guadagnati potrebbero essere investiti in futuri progetti ecc. che porterebbero impiego e futuri introiti.
Starsene in una nicchia non è sempre giusto.

 

@Kiryu ma ti pare? Ancora cosa?
IO:
commento che Sekiro si preclude una fetta di mercato.
TU:
rispondi che il gioco "non ha problemi a vendere"....
.... e quindi? Ho forse detto che ha problemi a vendere? NO!
IO:
rispondo che non vendere e destinare il prodotto a una certa fetta di mercato sono cose diverse.
TU:
rispondi, no, che "sono cose STRETTAMENTE collegate" ....
IO:
rispondo, spiegandoti che NON sono collegate, spiegandoti anzi come siano scollegate, diverse, distanti, differenti.... usa l'aggettivo che ti pare ma NON sono la stessa cosa!
TU:
rispondi, "non ho mai detto che sono la stessa cosa".........
IO: starsene in una nicchia non è sempre giusto.
TU: non ho detto che starsene in una nicchia è sempre giusto....
..... No infatti l'ho detto iooooo!!
E poi, poi lasciamo perdere perché dovresti chiarirti le idee su quello che leggi e quello che credi di capire.
Bye.

 

@Kiryu ma daiii, potevi dirlo prima che ragioni solo con sinonimi e contrari! Cioè hai una mente semplice! 😂 Se io uso una parola similare, non un sinonimo, ma comunque perfettamente comprensibile, tu ti perdi in un bicchiere d'acqua! 😱
Comunque visto che hai bisogno delle stesse parole che hai usato tu, brevemente, ancora, NO, una mancata vendita perché un gioco é fatto male e una mancata vendita a una fetta di mercato per una scelta di sviluppo NON sono "strettamente collegate"!!
Mancata vendita involontaria -contro- mancata vendita volontaria...... per stare nel tuo adorato campo dei sinonimi e contrari 😂
Sono 2 eventualità distinte che a quanto pare non so perché non capisci.....e che sei stato tu per primo a dichiarare "strettamente collegate".
Ma così non è. Mi dispiace 😢😂