No Man's Sky è davvero stellare in VR - prova
Ci sono alcuni giochi che sono sicuramente più adatti per un'immersione totale nella realtà virtuale, e sono felice di dire che, da quello che ho potuto vedere nella mia breve esperienza di gioco su un visore Vive Pro, Hello Games è riuscita nell'impresa.
Il senso di immersività è sempre stato un elemento fondamentale della fantasia di No Man's Sky e, ovviamente, la cosa si amplifica al massimo quando si indossa un visore: si ha quella sensazione elettrizzante di trovarsi lì, con i piedi piantati su un qualche pianeta alieno, esplorandone gli orizzonti ed ubriacandosi di gioia per le infinite possibilità che ci sono là fuori.
Sto giocando da seduto, con due controller Vive che mi aiutano a teletrasportarmi da un punto all'altro (questa è solo una delle opzioni per spostarsi a piedi, che scelgo per motivi di comfort) mentre esploro la superficie del pianeta e anche un po' cosa c'è al suo interno. Dopo aver preso il manipolatore di terreno, con un semplice gesto simile all'afferrare qualcosa da uno zaino ho scolpito una piccola caverna, e non riesco a non meravigliarmi di questa sensazione mentre vacillo nelle sue profondità.

Falena
Inizia a crearmi interesse questo titolo ora che è stato sviluppato come si deve!