Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Il lead designer di KOTOR e Dragon Age: Origins guiderà un nuovo studio per Wizards of the Coast

Wizards of the Coast ha annunciato l'apertura di un nuovo studio ad Austin (Texas), capitanato dall'ex BioWare James Ohlen. L'uomo ha lasciato la compagnia dopo una carriera lunga 22 anni passata a lavorare su perle indimenticabili come la serie Baldur's Gate , Neverwinter Nights, Star Wars: Knights of the Old Republic, Jade Empire e Dragon Age: Origins.



Come riporta PC Gamer, Ohlen si è detto molto felice di poter lavorare con Wizards of the Coast, in quanto hanno in comune la passione per i giochi di ruolo e storie interattive. Al momento non sappiamo di cosa si occuperò il nuovo studio, purtroppo però i veterani dei giochi di ruolo classici rimarranno delusi, infatti Wizards of the Coast ha già dichiarato che lo studio texano si occuperò dello sviluppo di nuove IP e non capitoli di saghe già esistenti come Magic: The Gathering e Dungeons & Dragons.



E' possibile che il nuovo progetto possa riguardare Odyssey of the Dragonlords, "un epico libro d'avventura" in sviluppo presso Arcanum Worlds. Si tratta di una società fondata da Ohlen insieme altri due ex BioWare, Jesse Sky e Drew Karpyshyn. La compagnia ha dato il via ad una campagna Kickstarter da 50.000 dollari per il supporto del libro, ed in una sola settimana la cifra richiesta è stata superata di quattro volte.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

25 aprile 2019 alle 16:10