Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Sony: il 2018 è stato l'anno migliore nella storia di PlayStation in termini di profitti

I risultati finanziari emersi dall'ultima riunione con gli investitori delineano un quadro più che positivo per Sony Interactive Entertainment. Da un lato PlayStation 4 ha raggiunto la quota delle 96,8 milioni di unità distribuite nel mondo dal lancio, dall'altro l'anno fiscale terminato lo scorso 31 marzo si è rivelato il migliore di tutta l'era PlayStation in termini di profitti.



Stando all'analisi di Criticalhit, solo nel 2018 l'azienda nipponica ha generato più ricavi dell'intera era PlayStation 2, che con circa 157,70 milioni rimane la console più venduta di sempre. L'ammontare totale delle vendite, per quanto riguarda PlayStation 4, è stato di 3,84 miliardi di dollari, più di quanto registrato nell'intera era PlayStation 2 (2,22 miliardi di dollari) e anche della prima piattaforma PlayStation (3,03 miliardi).



Non solo, l'anno appena trascorso si attesta come il migliore di sempre per PlayStation in termini di profitti, con la divisione gaming che ha visto entrate pari a 21 miliardi di dollari, raddoppiando oltremodo i 10,42 miliardi di dollari del 2013, periodo d'uscita dell'attuale ammiraglia di Sony.



Ottimi numeri anche dal lato software, con vendite pari a 9.94 miliardi di dollari nel solo 2018, includendo tanto i giochi in formato fisico quanto quelli in digitale dal PlayStation Store e quelli provenienti da servizi come PlayStation Plus e PlayStation Now.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

29 aprile 2019 alle 09:40

Condiviso da Captain Tsubasa e altri 2.Piace a 11 persone

 

Effettivamente, rispetto a qualche anno fa che si vociferava persino di un fallimento della Sony, si sono scrollati di dosso qualsiasi problema potessero avere! Vendono come il pane adesso!

 

La divisione di gioco è andata sempre bene, è il resto che arranca, anche se fa ottimi terminali anche altrove (i televisori sono spettacolari)

 

Beh, considerando tutti i vari servizi disponibili ora rispetto a prima (giochi in digitale, abbonamenti come il Plus, ecc.), mi sembra normale. xd

 

Numeri da capogiro, sono contento ma spero Sony non si sieda sugli allori (come successe inizialmente con l'uscita di PS3) e continui ad impegnarsi a sfornare ottime console e grandi esclusive...come da tradizione vuole!!