Tutto quello che occorre sapere assolutamente su Rage 2
Manca, ormai, solamente una settimana al lancio di Rage 2, attesissimo sparatutto nato dalla collaborazione tra Avalanche Studios e id Software. A distanza di quasi nove anni dal primo capitolo, Rage 2 vuole trarne alcune delle caratteristiche più interessanti e rinnovarle grazie a numerose e intriganti novità. Per essere pronti all'uscita di questo FPS fuori dalle righe, mettiamo a fuoco gli elementi cardine che compongono questo atteso titolo.
Le ambientazioni post-apocalittiche, nel mondo dei videogiochi e non, sono ormai trite e ritrite ma grazie un ottimo lavoro di background, Rage 2 porterà i giocatori in un mondo devastato che rappresenta una piccola fiamma di speranza e di rinascita per l'uomo. La città di Vineland è l'ultima città che si cinge a baluardo di un'umanità ridondante di follia. Il nemico principale è l'Autorità, un anarchica entità già nota ai giocatori del primo capitolo. Se le comuni ambientazioni di Rage 2 sono già di per se folli, la Zona Devastata rappresenterà un luogo unico. Esplorarla significa entrare in un'area paurosa con l'unico scopo di ottenere chissà quale agognata ricompensa o utile risorsa.
Rispetto al primo capitolo, i ragazzi di Avalanche e id Software hanno voluto dare più risalto alla componente narrativa. Il mondo di Rage 2 non è solo un luogo in cui distruggere ogni singola cosa, ogni persona e azione avrà una determinata motivazione. Le due software house, grazie alle rispettive passate esperienze, doneranno una perfetta fusione delle loro caratteristiche. Un mondo enorme da esplorare, veicoli, numerose attività e, soprattutto, le più svariate armi da utilizzare contro i malcapitati nemici. La Wingstick è in assoluto l'arma più iconica e divertente del gioco. Questo fucile permetterà di far diventare i nemici dei veri e propri razzi telecomandati.
In Walker, protagonista principale di questo titolo, scorre un energia arcaica che lo rende in grado di sfruttare potenti abilità. I giocatori, oltre a utilizzare svariate tipologie d'armi, avranno la possibilità di utilizzare tecniche sanguinarie. La Devastazione, ad esempio, è un'abilità che consente a Walker di colpire i nemici con un'ondata cinetica. In Rage 2 è garantita una massiccia presenza di veicoli da utilizzare per esplorare l'immenso mondo di gioco. Potrete variare lo stile di guida e lo schema di attacco di ogni singola auto in vostro possesso. Anche la personalizzazione estetica è un'elemento cardine in Rage 2. Si potrà scegliere sesso e aspetto del protagonista principale e il tutto sarà corredato da un albero delle abilità da sbloccare.
Rage 2 è mosso dalla volontà di essere libero da ogni vincolo ludico e di dare sfogo a ogni recondita fantasia dei giocatori. Se il mondo creato da Avalanche e id Software prende vita, questo è grazie all'utilizzo del performante motore grafico Apex. Prenotando il titolo, in uscita il 14 maggio, potrete accedere a diversi bonus e, inoltre, acquistando la Deluxe Edition avrete accesso a contenuti esclusivi.
