Ufficiale, EA Access arriverà anche su PlayStation 4: ecco data e costi
La notizia era nell'aria e se ne parlava già da qualche tempo, ma è finalmente arrivata la conferma ufficiale: il servizio EA Access (noto su PC come Origin Access) arriverà anche su PlayStation 4 a partire dal mese di luglio.
“Dal momento che continuiamo ad investire sui servizi in abbonamento e sul digitale, portare i nostri giochi ad ancora più persone su entrambe le console è un'eccitante opportunità per tutti”, ha spiegato l'executive VP alla crescita strategica della compagnia Matt Bilbey.
“Il nostro obiettivo è dare ai giocatori più scelta per provare e giocare i nostri titoli dovunque e in qualunque modo scelgano, e siamo felici di portare il servizio su PlayStation 4”.
Con queste parole è stato quindi confermato l'arrivo del servizio, senza però specificare quali giochi arriveranno sul Vault, dato che a differenza della rivale Xbox (che propone giochi per la precedente console) PlayStation 4 non potrà ricevere giochi old-gen data la non-retrocompatibilità della console.
Ciò che invece è già stato confermato è il costo del servizio, che sarà di 3.99 euro per una sottoscrizione mensile e di 24.99 euro per una annuale, con l'immancabile possibilità di provare gratuitamente il servizio per un certo periodo di tempo come già avvenuto per PlayStation Now (con la bacheca trofei che ringrazia).
In attesa quindi che arrivi luglio per provare il servizio e soprattutto di sapere quali saranno i giochi disponibili al lancio vi invitiamo come sempre a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti del caso.

Elle64TTV
Gia' si paga l'abbonamento ps4 ora quello di ea 😐