Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Capcom: "il RE Engine contribuirà alla creazione di giochi per la next-gen"

Le console di nuova generazione di Microsoft e Sony arriveranno prima o poi e Capcom afferma di essere preparata all'avvento della next-gen. Un potenziale problema di sviluppo quando si passa da una generazione di console a quella successiva può essere legato ai motori di gioco o agli strumenti utilizzati per creare giochi.



Il motore di Capcom, il RE Engine utilizzato per i giochi Resident Evil, è stato specificamente progettato sin dall'inizio per essere in grado di essere ottimizzato per nuove console, ha detto la compagnia durante il recente report finanziario. Capcom vede il suo motore come uno dei punti di forza della nuova ondata di sistemi, riporta Gamespot.



"I giochi che abbiamo sviluppato utilizzando il motore RE durante questa attuale generazione di hardware hanno ricevuto il plauso della critica, e sin dalle prime fasi della costruzione di questo motore, abbiamo mantenuto la capacità di migliorarlo per lo sviluppo della prossima generazione. Vediamo RE Engine come uno dei nostri punti di forza che contribuirà alla creazione di giochi di nuova generazione", ha dichiarato il management.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

17 maggio 2019 alle 14:20