Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Microsoft lancia la nuova Xbox Game Bar per Windows 10

Microsoft sta iniziando a migliorare la sua integrazione Xbox su PC con il lancio di una nuova Xbox Game Bar per Windows 10. Originariamente presentata per i tester il mese scorso, la barra di gioco ora è disponibile per tutti gli utenti. Ogni sezione della nuova Xbox Game Bar dispone ora di widget che consentono di regolare il volume di gioco e le uscite o monitorare l'utilizzo della CPU, della GPU e della RAM, segnala The Verge.



Microsoft sta inoltre integrando Spotify nella Xbox Game Bar, permettendovi di controllare la riproduzione dei brani durante le sessioni di gioco.



Sono inoltre disponibili gli elenchi degli amici Xbox e i messaggi. L'intera interfaccia è personalizzabile e i widget possono essere bloccati in posizione. La nuova Xbox Game Bar dovrebbe funzionare sulla maggior parte dei giochi, ma secondo Microsoft i giochi creati utilizzando l'API Vulkan dovranno essere eseguiti in modalità finestra affinché la barra di gioco funzioni.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

23 maggio 2019 alle 11:00