Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Assassin's Creed Origins - Reloaded

I franchise nella moderna industria del videogioco sono una manna dal cielo per i publisher: quando s'indovina la gallina dalle uova d'oro, si possono veramente risollevare le sorti di uno studio o addirittura di un'intera compagnia. Quello di Assassin's Creed è il perfetto esempio di cosa è possibile fare con un brand ormai decennale capace di dare stabilità economica a un publisher di livello mondiale come Ubisoft.



Nel corso degli anni la saga ha avuto capitoli molto riusciti (Assassin's Creed 2, Brotherhood), in particolare all'inizio, altri meno. Tra qualche battuta d'arresto evidente come Unity o Assassin's Creed III (soprattutto per problemi tecnici), e uscite poco innovative come Revelations, persino piccoli gioielli Black Flag sono passati un po' in sordina. Mancava tuttavia una vera evoluzione della serie a livello di gameplay e dimensioni dell'area di gioco intesa come esplorazione e sistema di combattimento.



Questa è arrivata a fine 2017 con Assassin's Creed Origins, uno gioco spettacolare, impegnativo, caratterizzato da una montagna di contenuti, ma soprattutto da un cambio di passo netto rispetto ai predecessori nelle meccaniche e dimensioni del mondo di gioco. Una diretta conseguenza del free roaming su lunghe distanze permesso dall'ambientazione egiziana che rendeva il titolo concettualmente più simile a un Grand Theft Auto che non alle location cittadine degli ultimi capitoli. Solo Black Flag, con i suoi spostamenti via mare, aveva visto un'estensione del genere, per quanto non esplorabile allo stesso modo.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

26 maggio 2019 alle 13:00