Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Logitech e gli eSport: un amore che funziona - articolo

Nella splendida cornice del LEC Studio di League of Legends Logitech presenta il suo nuovo mouse top di gamma, il G502 Lightspeed.



Una volta riservate solo a coloro che facevano dell'eSport il loro mestiere, oggi le periferiche PC da gaming ad alta tecnologia vivono una vera e propria età dell'oro, avendo conquistato i cuori di una larghissima fetta di giocatori di tutte le età. Questi prodotti non sono più ambiti esclusivamente da utenti che ricercano soluzioni high-end alle loro necessità, ma anche da chi può definirsi prettamente casual rispetto al target che queste interfacce avevano, almeno un tempo.



Se l'imponente apertura del mercato nei confronti di una nuova fetta di consumatori che non praticano eSport è sicuramente un bene per l'industria, questa dinamica rischia di far passare in secondo piano l'importanza di tali periferiche, le cui performance hanno un impatto spesso devastante sugli equilibri della scena competitiva internazionale di un determinato sport elettronico. Solo un atleta può effettivamente comprendere e quindi sfruttare al meglio le moderne capacità di un mouse da gaming, durante incontri nei quali anche un solo millisecondo può fare la differenza.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

26 maggio 2019 alle 16:10

Piace a 1 persona