Playdate sarà una console dedicata ai giocatori aperti a nuove esperienze
La scorsa settimana Panic ha annunciato una nuova console in arrivo il prossimo anno, Playdate. La particolarità di questa console è il fatto che sia portatile e che utilizzi una manovella che viene impiegata in alcuni giochi, tra cui Crankin's Time Travel Adventure.
Il co-fondatore di Panic, Cabel Sasser, ha parlato della console durante un'intervista fatta ad EDGE, soffermandosi in particolare, come riporta Gamingbolt, sul consumatore finale. A chi è destinata Playdate?
"Stiamo creando questa console per chi ama i videogiochi. Per tutte quelle persone che non dimenticano mai di distruggere un cespuglio in Zelda e di scoprire le scale di un dungeon, o per quelli che non smettono mai di ridere mentre giocano a Katamari. Chi gioca a Firewatch o ad Uncharted non si preoccupa di quante A ha un titolo, si preoccupano solo di quella sensazione indescrivibilmente elettrica mentre si prova qualcosa di nuovo. La mia vita è stata tutta così mentre giocavo ai videogiochi e Playdate in un certo senso è una sorta di santuario per quanto riguarda quelle sensazioni".
