Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Coherence, la nuova compagnia formata da ex dipendenti di DICE e Playdead, annuncia una nuova piattaforma pensata p

Attraverso un comunicato stampa, Coherence, nuovo studio formato da ex dipendenti di Playdead e DICE, annunciano l'arrivo di una nuova piattaforma aperta cloud-based pensata per gli sviluppatori e atta a rendere più democratica la creazione di giochi online. Di seguito vi lasciamo a tutti i dettagli pubblicati nel comunicato.



Coherence, la nuova impresa di veterani del settore di DICE, Unity e Playdead, è orgogliosa di annunciare una nuova piattaforma aperta cloud-based pensata per gli sviluppatori e atta a rendere più democratica la creazione di giochi online, permettendo a team di sviluppo di ogni dimensione di creare mondi virtualmente senza limiti per scala e possibilità.



La piattaforma Coherence potrà contare su plugin per la maggior parte degli engine di sviluppo, a partire da Unity. Permetterà agli studi di ogni dimensione e livello di esperienza di creare videogiochi online persistenti e scalabili, e consentirà loro di focalizzarsi completamente sul gameplay piuttosto che sulle tecnologie di rete. Coherence è progettata intorno ai concetti di prestazione e flusso di sviluppo lineare.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

3 giugno 2019 alle 17:40