Call of Duty: Modern Warfare, il nuovo motore promette un netto salto in avanti - analisi tecnica
Call of Duty: Modern Warfare è stato ufficialmente annunciato con un breve trailer che ci dà un primo assaggio delle atmosfere e dei contenuti offerti da questo nuovo capitolo della leggendaria serie. Un'offerta, a dire il vero, parecchio differente da quanto ci siamo abituati a vedere nelle ultime iterazioni.
Lo sviluppatore, Infinity Ward, punta a eseguire un soft reboot del franchise in una sorta di operazione in stile 'Casino Royale' con l'obiettivo di trapiantare personaggi iconici come il Capitano Price nei campi di battaglia del giorno d'oggi.
Che si tratti dell'incubo senza fine delle zone di guerra del Medio Oriente o di eliminare cellule terroristiche nel territorio londinese, siamo di fronte ad un netto cambio di rotta per la saga che promette di mostrare situazioni strazianti e addirittura scioccanti. Dal punto di vista tecnologico, il trailer mostra un vistoso potenziamento della tecnologia di rendering di COD e offre uno sguardo in tempo reale al gioco su PS4 Pro. Niente CG, niente immagini 'in-engine': ciò che vedete è ciò che giocherete e questo è un traguardo importante per il franchise.
