Call of Duty, Activision annuncia un nuovo modello di pubblicazione per la saga
Parliamoci chiaro: Call of Duty: Black Ops 7 è stato un disastro. La campagna del nuovo titolo Activision ha ricevuto critiche pesantissime, le difficoltà degli utenti nell'apprezzare la modalità multigiocatore sono state enormi e in più le vendite sono calate drasticamente rispetto ai titoli che lo hanno preceduto.
In molti si domandano come una serie gloriosa come Call of Duty abbia potuto raggiungere livelli così bassi. Dal 2012, anno di uscita di Call of Duty Black Ops 2, Activision ha alternato produzione di buon livello che avevano fatto ben sperare i fan (su tutti Black Ops 3) con altre che hanno trascinato il brand verso quello che è oggi.
Infinite Warfare, Vanguard, Modern Warfare 3, titoli che più di tutti hanno allontanato i fan di vecchia data e non sono riusciti ad accaparrarsi un nuovo target tra le nuove generazioni. Campagne strutturate male, multiplayer non a fuoco e in generale poca lungimiranza nelle scelte da parte degli sviluppatori.
Con Call of Duty: Black Ops 7 è stato raggiunto un punto di non ritorno per l'intera saga. Qualcosa deve cambiare ed è la stessa Activision a farlo presente. Infatti, la casa produttrice statunitense ha affermato una novità nel modello di pubblicazione: non ci saranno più uscite consecutive delle serie Black Ops e Modern Warfare.

La nota ufficiale su come cambierà la saga di Call of Duty
Il 9 dicembre con una nota ufficiale sul sito di Call of Duty, Activision ha voluto chiarire alcune cose inerenti sia all'ultimo titolo della saga sia sul prosieguo della serie.
«Sappiamo che per alcuni di voi il franchise non ha soddisfatto appieno le aspettative - ha esordito Activision - Per essere chiari, sappiamo cosa vi aspettate e potete star certi che le soddisferemo, e supereremo, le vostre aspettative man mano che andiamo avanti».
Inoltre è stato reso noto che dalla prossima settimana Black Ops 7 (di cui vi lascio la nostra recensione) sarà disponibile gratuitamente per tutti così che «gli utenti possano provare il gioco in prima persona e giudicare loro stessi».
A questo si aggiunge la novità più importante, quella sul futuro della saga: «Non pubblicheremo più titoli di Modern Warfare o Black Ops consecutivamente. Le ragioni sono molteplici, ma la principale è garantire un'esperienza assolutamente unica ogni anno».
Infine la nota ha tenuto a specificare che «il futuro di Call of Duty è molto solido data la competenza e il talento del team di sviluppo». L'obiettivo è la costruzione di una nuova era per il brand con novità importanti che lo faranno progredire. Sarà davvero così?
L'articolo Call of Duty, Activision annuncia un nuovo modello di pubblicazione per la saga proviene da GameSource.
