"Google Stadia e Project xCloud non influenzeranno il mercato nel 2019"
Dopo aver partecipato all'E3 di quest'anno, l'analista del gruppo NPD Mat Piscatella ha condiviso, riporta Twinfinite, la sua opinione riguardo l'impatto dei servizi di streaming nel mercato videoludico.
In particolare, l'analista è scettico sull'influenza che Google e Project xCloudavranno sul mercato dei videogiochi nel 2019. Piscatella sottolinea infatti che l'E3 2019 si è distinto non solo per gli annunci di nuovi giochi, ma anche per una serie di servizi ad abbonamento capaci di pesare, nel tempo, sulle tasche dei videogiocatori. Secondo Piscatella questo nuovo modello di business potrebbe affermarsi ad una velocità diversa da quella che i publisher di aspettano.
"Ho lasciato lo show con molte più domande di quante avrei voluto riguardo il business model di Stadia e xCloud, che entrerebbero in un mercato già occupato da PS Now di Sony e GeForce Now di Nvidia" dice Piscatella.
