Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Beyond Good & Evil 2 - anteprima

Beyond Good & Evil è un cult che fa storia a sé. Come dimenticare il fascino con cui, nel lontano 2003, Jade e la sua macchina fotografica anticipavano già in cover una storia potente ed eclettica, colorata ma capace di colpire dritto allo sterno con le sue - inaspettate - derive distopiche. Le scorribande tra le isole di Hillys e la lotta con i Domz, le gare clandestine, la colonna sonora spiccatissima e da lavaggio del cervello di Cristophe Heral ('Propaganda' e 'Spanish Bar' tra le favorite di sempre)... Non c'è da stupirsi se, nonostante il flop commerciale e le resistenze di Ubisoft, dal 2007 si attende il ritorno dell'IP.



Quello che forse è il vero capolavoro di Michel Ancel (padre anche di Rayman) attende il completamento di una trilogia già dalla sua nascita, quando i limiti dell'epoca avevano costretto a ridurre il contenuto del singolo gioco. Dopo una "Secret War" tra Ubisoft e l'autore, finalmente nel 2016 il comunicato ufficiale. La saga tornerà con un prequel. I lavori stanno procedendo con cura, e nonostante l'arrivo del gioco si prospetti nel 2020 (nessuna data ufficiale), l'impressione è che ci sia ancora molto da costruire. La mancanza all'E3 è dovuta a una fase delicata e attiva che il team sta affrontando, concentrato in «tappe fondamentali dello sviluppo».



In ogni caso, nessun silenzio stampa. Gli "Space Monkey Report", eventi Live per aggiornare i fan, sono stati sempre molto diretti e chiari. La community (affiatatissima) è stata rispettata e non a caso, già dal dicembre 2018, circola un video gameplay abbastanza esplicativo. Quel che si è visto è molto consistente: la possibilità di controllare più di un personaggio della combriccola di protagonisti; utilizzo di velivoli in città e navi spaziali nel Sistema 3 (ampiamente personalizzabili dal punto di vista estetico); scontri aerei; visori telescopici che ricordano la strumentazione di Jade.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

15 giugno 2019 alle 13:10

Condiviso da Radioga e un altro.Piace a 8 persone