Wasteland 3 fa il suo debutto con un nuovo trailer dell'E3
Deep Silver e inXile Entertainment, lo studio guidato dal fondatore di Interplay e dal co-creatore di Wasteland, Brian Fargo, hanno annunciato nel corso dell'E3 2019 che Wasteland 3 arriverà nella primavera del 2020 su Playstation 4.
La serie leggendaria, che ha aperto la strada al genere post-apocalittico nei videogiochi, restituisce ai giocatori il ruolo di Desert Ranger, uomini di legge in un mondo post-nucleare che lavorano per ricostruire la civiltà dalle ceneri. Il caldo secco e polveroso del sud-ovest americano viene sostituito da un Colorado perennemente ghiacciato e Wasteland 3 offre una serie di nuove ed agghiaccianti località in cui i Ranger riceveranno un'accoglienza ancora più fredda dalla gente del posto.
Oltre alle scelte, alle conseguenze narrative e al combattimento tattico a turni per cui la serie è conosciuta, Wasteland 3 offre nuove funzionalità, incluso un sistema di conversazione dinamico che mette in risalto i selvaggi e strani abitanti del Colorado Wasteland, un veicolo aggiornabile e la possibilità di godersi la trama in modo cooperativo, con un amico online. Il trailer offre un piccolo sguardo alle novità che attendono i fan di Wasteland.
Secondo Brian Fargo, CEO di inXile, “Wasteland 3 è un progetto appassionante per inXile e soprattutto per me. Ho diretto il primo Wasteland nel 1988 e il suo sequel (recensito anche dal nostro Gennaro) è stato uno dei grandi successi di crowdfunding originali, ed è una serie di cui ci prendiamo cura profondamente. Grazie alla nostra partnership con Deep Silver e Microsoft, siamo in grado di offrire quel tipo di esperienza profonda e coinvolgente che i fan di Wasteland vogliono e si aspettano.”
In attesa quindi di poterne sapere di più su questa intrigante opera e sapere tutto sul gameplay vi lasciamo al trailer ufficiale e vi invitiamo a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti del caso.

Akar
Me lo prendo!