Sony come Nintendo per la next-gen? Secondo Forbes PS5 punterà sullo sviluppo di software e grandi esclusive
In un interessante articolo di Forbes si è parlato di next-gen e delle possibili strategie che attuerà Sony con l'arrivo dei nuovi hardware.
Gli appassionati conoscono bene questo periodo: è la calma prima della tempesta. In questo momento stiamo giocando con PS4, Xbox One e Nintendo Switch come se nulla fosse cambiato, ma l'anno prossimo l'industria dei videogiochi si prepara per la sua grande transizione. L'anno prossimo riceveremo nuove console accanto allo streaming di giochi.
Ma mentre non ci saranno cambiamenti "drammatici" e improvvisi nel modo in cui le persone comprano hardware o software, tutti nel settore sanno che il cambiamento sta arrivando. La combinazione di elementi come lo streaming e il cross-play cambierà il settore nel corso della prossima generazione. La generazione PS4 / Xbox One è stata più o meno come al solito, in particolare al momento del lancio, ma ha posto le basi per ulteriori cambiamenti futuri. Il terreno si è spostato negli ultimi cinque anni o giù di lì, tuttavia, e la domanda diventa quindi ciò che la più grande azienda nello spazio sta per fare al riguardo.
