La nuova edizione del Lucca Comics & Games strizzerà l'occhio agli eSports
Come confermato anche dal countdown presente sulla pagina ufficiale, manca meno di un mese all'apertura delle prevendite per la nuova edizione del Lucca Comics & Games. Quest'anno la tematica principale su cui si concentrerà tutta la manifestazione sarà, come anticipato già da una nostra recente news, il continuo dualismo tra uomo e macchina. Come ben sapete però, la kermesse toscana non è solo interviste ed eventi.
Questa edizione sarà infatti all'insegna del gaming competitivo e degli eSports. La eSports Cathedral di San Romano ospiterà infatti un evento assolutamente senza precedenti per il panorama italiano; per la prima volta in Italia la Pro League di Quake, iconico FPS tra i più amati in assoluto, disputerà le finali dello Stage 1. ProGaming Italia e Lucca Comics & Games hanno annunciato l'arrivo di un folto schieramento di pro player da ogni parte del mondo, i quali contribuiranno a rendere questo polo come uno dei più interessanti dell'intera fiera. Immancabili saranno anche gli stand dedicati ai giochi di successo più recenti e i classici tornei dei titoli del momento.
Come sapete però, gaming non vuol dire solo PVP o competitivo. Proprio per questo accanto all'angolo dedicato agli eSports, troverà posto, nella cornice storica di Piazza Bernardini, una folta programmazione fatta di eventi e appuntamenti imperdibili per tutti gli amanti del mondo videoludico. Ormai da tempo infatti Lucca fa anche rima con Nintendo: la competizione di Super Smash Bros Ultimate, l'azione di Mario Kart 8 Deluxe, il divertimento di Super Mario Party e l'emozione epica di The Legend of Zelda Breath of the Wild saranno solo alcune delle attività organizzate.
Il conto alla rovescia è quindi già iniziato. Prenderete parte anche voi a questa storica manifestazione?

Dark Saturn
Davvero ottimo! Personalmente non m'interessa, ma è comunque una bella cosa.