Secondo Michael Pachter PS5 costerà 800 dollari
PlayStation 4 ha dominato su Xbox One e Switch in questa generazione, e Sony mirerà a fare lo stesso con PS5. Secondo quanto riferito, la società ha piazzato 94 milioni di unità durante la vita della console. Xbox One non si avvicina nemmeno a questi livelli, con un fatturato complessivo di 42 milioni di unità dalla sua uscita sul mercato.
Quindi è abbastanza facile dire che Sony abbia un enorme vantaggio nella prossima generazione di console. PlayStation 5 dovrebbe raggiungere il mercato il prossimo anno e il gigante giapponese spera di mantenere la sua supremazia. Ma questo potrebbe non accadere se Sony lanciasse PS5 alla cifra suggerita dall'analista di Wedbush Securities Michael Pachter, ovvero 800 dollari.
In un'intervista rilasciata a Geoff Keighley all'E3 2019, Pachter ha dichiarato che Sony probabilmente penserà a un prezzo di $ 800 per PS5. L'analista giustifica questo pazzesco cartellino del prezzo, affermando che la console avrà delle specifiche davvero potenti e discutere di fissarlo a un livello inferiore sarebbe difficile per Sony.
