Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Con Detroit: Become Human Quantic Dream ha corretto i passati problemi di rigiocabilità

In Detroit Become Human ogni volta che completiamo un capitolo, un grafico mostra il percorso narrativo, evidenziando ogni decisione maggiore e minore, mostrando anche i percorsi che i giocatori non hanno preso. Nei precedenti titoli di Quantic Dream, in particolare Heavy Rain e Beyond: Two Souls, non erano offerti questi pratici riassunti della storia e, secondo David Cage, questo è stato un errore a posteriori.



Cage ha parlato di questo argomento alla Gamelab di Barcellona, ​​insieme al direttore creativo di A Way Out, Josef Fares. Mentre si si discuteva dell'effetto dello streaming sulle vendite di giochi, Cage ha evidenziato l'importanza della rigiocabilità. In passato, sembra che i giocatori non fossero così desiderosi di tornare su giochi come Heavy Rain, poiché probabilmente non erano a conoscenza di tutto quello che non avevano fatto. Ciò è cambiato con Detroit, in quanto lo studio ha deciso che i giocatori dovevano "conoscere tutte le cose che accadono dietro le quinte". Fornire ulteriori dettagli su percorsi alternativi, quindi, rendeva la rigiocabilità molto più allettante. Cage ha spiegato,



"La cosa interessante di Detroit è che siamo riusciti a far rigiocare le persone, in modo che potessero vedere tutte le diverse ramificazioni, cosa abbastanza rara in un gioco narrativo. Lo abbiamo aggiunto perché abbiamo mostrato tutte le varianti della storia".



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

16 luglio 2019 alle 08:10

Condiviso da Captain Tsubasa.Piace a 3 persone