The Witcher assomiglia troppo a Game of Thrones?
La presentazione in pompa magna, con un lungo trailer mostrato durante il San Diego Comic-Con, della serie Netflix dedicata a The Witcher ha lasciato parecchi strascichi.
I commenti più frequenti sono legati alla presunta somiglianza tra questa serie e una ben più famosa, ossia quella di Game of Thrones, tratta dai libri dell'autore fantasy George R. R. Martin.
A rispondere alle perplessità dei fan dello Strigo ci ha pensato la showrunner della serie, Lauren S. Hissrich, che dopo le dichiarazioni relative all'impossibilità di trasformare anche la trama dei videogiochi in serie ha detto la sua su questo accostamento:
“The Witcher non si ispira a Game of Thrones ma alle opere di Andrzej Sapkowski, che sono molto diverse da quelle di George R. R. Martin. Non direi proprio che ci ispiriamo al Trono di Spade, anche se io ne sono una grandissima fan.
“Penso che i paragoni vengano più che altro da persone che si chiedono se riusciremo ad avere lo stesso successo, alle quali rispondo: Dio, magari, lo spero tanto! Penso che loro (i creatori della serie TV di GoT, n.d.R.) abbiano fatto un grandissimo lavoro, ma penso che i nostri show siano molto diversi.”
Nessuna emulazione della serie di culto ma piuttosto la speranza che The Witcher possa fare breccia nel cuore degli amanti del fantasy così come ha fatto Game of Thrones.
In attesa di sapere come sarà questa produzione, in arrivo su Netflix entro fine anno, vi invitiamo come sempre a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti del caso.

Pigna
"anche se io ne sono una grandissima fan" possiamo aspettarci elevatissima qualità allora s i s i
Pigna
@AndyF97 no ma che hai capito, io adoro beautiful nel medioevo
AndyF97
@Gilpow anche a me piace molto The Witcher 3
Orazio12
Ma in realtà 6 stagioni di GoT sono state davvero belle, il problema sono state le ultime due soprattutto l'ultima.
nick93
no
yunalina
Dunque...mondo medievale, c'è.
Sesso... c'è
Animali mitologici...ci sono
Streghe...got ne ha relativamente
Regni...ci sono
Witcher...got ne è pieno
Time Paradox
ancora non l'ho guardato non posso dare impressioni personali