Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Giappone: preso a pugni per una palestra su Pokémon GO

Sembra una notizia assurda ma purtroppo è un fatto accaduto realmente: in Giappone un uomo di quarantatré anni appassionato (malato?) di Pokémon GO ha preso a pugni in faccia un altro utente del gioco Niantic.



Il motivo della violenza sarebbe legato a una disputa per una palestra, luoghi conquistabili nel gioco inserendovi all'interno i propri pokémon. Non si tratta del primo caso “criminale” legato all'applicazione, dato che tra effrazioni e incidenti ce n'è davvero per tutti i gusti.



L'aggressore è stato prontamente arrestato e farà uno stacco forzato dai pokémon in carcere, dove si spera possa meditare sul suo gesto sconsiderato.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

25 luglio 2019 alle 18:40

Condiviso da popcornking.

 

Pazzesco, soprattutto se si pensa che è successo in Giappone uno dei paesi col più alto senza civico del mondo

 

@popcornking sì questo è vero ma la causa di ciò è proprio data dal fatto che la società impone alla persone certi standard per cui o sei “nel sistema” o vieni emarginato e messo da parte e perciò molti si suicidano non potendo reggere certe pressioni, purtroppo questo è uno dei lati oscuri di questo fantastico paese, però ripeto che a livello civico e di rispetto verso il prossimo e della cosa comune siamo veramente su un altro pianeta, a Tokyo ad esempio vedi bambini delle elementari da soli in metropolitana senza nessun problema perché si sà che nessuno oserà mai importunarli o infastidirli, poi certamente il paese ha i suoi pro e suoi contro come tutti i paesi del mondo...scusate il post kilometrico 😅