Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Il costo umano di Call of Duty: Black Ops 4, tra campagna 2 vs 2 cancellata e tester costretti a mangiare avanzi di

Una nuova inchiesta di Kotaku, firmata da Jason Schreier, ha sollevato un polverone in riferimento all'ultimo Call of Duty pubblicato, ossia Black Ops 4.



L'ambiente di lavoro presentava un'atmosfera invivibile, specie durante il crunch time, quel lasso di tempo che precede di poco l'uscita del gioco e in cui tutti i nodi vengono irrimediabilmente al pettine senza un'adeguata pianificazione (ed etica del lavoro). A contribuire è stato il fatto che Blackout, la battle royale del gioco, è stata aggiunta all'ultimo momento, probabilmente per cavalcare l'onda di Fortnite. L'introduzione di Blackout è stata fatta a discapito di una campagna 2 vs 2, la cui trama avrebbe ripreso la conclusione di Black Ops 3 ma che è stata considerata poco soddisfacente. Una decisione presa per riuscire a lanciare il titolo entro il 12 ottobre e anticipare di qualche giorno il lancio di Red Dead Redemption 2.



Visto il supporto a lungo termine del gioco, lo stress si è esteso per un periodo indefinito, che dura tuttora. Ecco le parole di uno sviluppatore mantenutosi anonimo: “Mi hanno detto che il crunch sarebbe terminato al lancio del gioco. Poi mi è stato detto dopo la pausa invernale. Poi mi hanno detto durante la stagione estiva”. A completare il quadro, i dipendenti ricevono uno stipendio esageratamente inferiore rispetto ai dirigenti della compagnia – questa è, però, una triste e diffusa realtà un po' ovunque, laddove è presente la globalizzazione incontrollata.



I tester sono stati trattati alla stregua di cavie da laboratorio. Questi disponevano di un parcheggio a parte (lontano dieci minuti a piedi dalla sede), lavoravano all'interno di stanze sovraffollate e non potevano beneficiare della mensa a cui avevano accesso gli altri, se non sessanta minuti dopo il regolare orario della pausa pranzo. Si trattava di una semplice pausa, che a volte degenerava nel mangiare gli scarti degli altri. Che dire: speriamo che le cose siano molto cambiate in occasione dello sviluppo di Modern Warfare.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

3 agosto 2019 alle 18:10

Condiviso da popcornking e altri 3.Piace a 6 persone, 1 persona