DuckTales: Remastered: rimosso dagli store
Con uno di quegli annunci incomprensibili e inaspettati, la casa nipponica ha confermato che DuckTales: Remastered sarà rimosso dagli store digitali per PC, PlayStation 3, Xbox 360 (Xbox One per la retrocompatibilità) e Nintendo Wii U.

A seconda dei fusi orari, il titolo non sarà più acquistabile a partire da oggi, 8 Agosto 2019 (in alcune zone il 9 Agosto) ma nel frattempo è stato fortemente scontato un po' ovunque.
Infatti una volta acquistato rimarrà comunque in vostro possesso, un po' come accadde due anni fa ad Alan Wake, è sarà quindi sempre possibile giocarlo.
DuckTales Remastered arriva ad essere rimosso dagli store digitali dopo il suo lancio avvenuto da parte di Capcom nel 2013.
Si tratta di un rinnovamento dell'originale titolo 2D uscito per NES nel 1989, avvicinabile al genere platform/metroidvania, vede come protagonista Paperon De' Paperoni.
DuckTales: Remastered, accolto positivamente dalla critica, è dotato di una grafica in alta definizione e uno stile 2.5D.
L'articolo DuckTales: Remastered: rimosso dagli store proviene da GameSource.

Garth Brown
Tanto c'è Retail, quindi fottesega.
Dark Saturn
Esattamente.
Tempesta The Brave
Un altro caso riguardante un grosso problema del mondo videoludico...
Garth Brown
nessun grosso problema. Scaduti i diritti, quindi via, si toglie. Normalissimo. Se CAPCOM rinnovasse i diritti, il gioco tornerebbe in vendita sullo Store, ma è disponibile in Retail ed è un gioco vecchissimo. Non ci sono i pressupposti per un rinnovo.
Gli conviene di più fare un porting PS4, ma solo se Disney lo consente.
Tempesta The Brave
@Garth Brown Ma ci mancherebbe. Non discuto la questione dei diritti in sé.... Dico solo che sì, in questo caso c'è Retail (anche se non tutti ce l'hanno. E non è che sia di facilissima reperibilità). In ogni caso resta il problema della "conservazione"... Certo, gli utenti un minimo coscienziosi sapranno bene della questione inerente le "licenze d'uso", il fatto che se certi store digitali chiudessero da un giorno a un altro non potremmo farci niente e via discorrendo. Però resta comunque frustrante. Parlando di Steam (perchè uso principalmente quello) in questi anni sono stati rimossi parecchi giochi. Dai Transformers, a Deadpool... Tutti per una questione di diritti. "Eh ma chi ce li aveva può continuare a giocarci": sicuramente. In ogni caso io (ma pare anche tantissimi altri) lo vedono come un problema, perchè per una questione di diritti, di scelte di terzi o altro, uno può vedersi scomparire ciò che ha acquistato (o potrebbe acquistare) in qualsiasi momento. Rischio da sempre intrinseco al mondo digitale, però che diamine.