Lornsword Winter Chronicle arriverà su PlayStation 4 entro la fine dell'anno
Gli sviluppatori dello studio indipendente Tower Five hanno oggi annunciato che il loro action-strategy Lornsword Winter Chronicles sarà disponibile su PlayStation 4 e Xbox One durante la stagione invernale.
Il titolo riesce sapientemente a mescolare svariate meccaniche di gioco come strategia in tempo reale con un avvincente trama con controlli appositamente pensati per sfruttare le opzioni derivate dal gamepad.
“Il giocatore vestirà i panni di Corun, un giovane cavaliere messo al controllo della piccola città fortificata di Tulza, nella parte sud dell'Impero di Lorn. Esplora un desolato ed inflessibile mondo di ghiaccio e neve dove le fazioni del regno si affrontano per il predominio. Per costruire la propria forza militare e ingrandire l'esercito sarà necessario creare basi, cercare cibo e raccogliere denaro per tenere le proprie forze sempre al meglio.“
I giocatori potranno affrontare le battaglie in cooperativa locale portando un amico sul campo in modo da assaltare il nemico con diverse tattiche di combattimento riuscendo a mischiare diverse strategie per la vittoria.
La colonna sonora di Lonesword Winter Chronicles è inoltre stata creata in collaborazione con il compositore ungherese Thomas-Adam Habuda che ha lavorato alle soundtrack di Alita: Angelo della Battaglia e al più recente Avengers: Endgame.
