Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ratchet & Clank: nuovo capitolo in arrivo dopo l'acquisizione di Insomniac? Conferme anche per Marvel's Spider-Man

Dopo una serie di collaborazioni fruttuose lunga oltre venti anni, Sony Interactive Entertainment ha comunque sorpreso tutti annunciando l'acquisizione ufficiale di Insomniac Games. Il team californiano si unisce così agli altri 13 studi legati al marchio PlayStation.



Insomniac è noto per diverse proprietà intellettuali originali, dalla trilogia originale di Spyro (i cui diritti sono però in mano ad Activision), al recente Marvel's Spider-Man e ancora alla serie di Ratchet & Clank. Il duo formato dal lombax e il piccolo robot sono diventati sinonimo di PlayStation nel tempo e dopo un ottimo rifacimento della primissima avventura sbarcato sull'ammiraglia Sony potrebbe essere arrivato il momento di un capitolo completamente originale.



A lanciare il sasso è nientemeno che Shawn Layden, il quale ha assicurato un roseo futuro per Ratchet & Clank. “Ci piace quello che hanno fatto per il franchise di Spider-Man e prodotti come Ratchet & Clank sono sicuramente delle serie vitali per il presente e il futuro di Sony. Ci concentreremo su questo” ha dichiarato il presidente dei Worldwide Studios in un'intervista a The Hollywood Reporter.



Incalzato sui prossimi progetti del nuovo studio acquisito, Layden ha anche sottolineato la volontà di portare avanti la serie dell'arrampicamuri mascherato: “siamo interessati a portare avanti serie come Marvel's Spider-Man e Ratchet & Clank, al momento posso confermare solo questo.” Scelta più che comprensibile visto l'affetto che milioni di fan provano per l'Uomo Ragno e l'incredibile successo di vendite registrato su PlayStation 4.



Non ci resta che augurare buona fortuna a Insomniac per la loro nuova avventura e attendere l'arrivo di nuove informazioni circa il loro prossimo lavoro, magari già previsto su PlayStation 5.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

21 agosto 2019 alle 10:10

Condiviso da The_Pres e un altro.Piace a 12 persone