Secondo Bandai Namco i servizi in abbonamento sono una "minaccia"
Il modello di abbonamento per i servizi ha visto un'esplosione nel settore negli ultimi anni. Da Xbox Game Pass e Stadia - che diventeranno entrambi i principali attori del mercato nei prossimi anni - a publisher come EA e Ubisoft che aprono i propri servizi in abbonamento, il modello di business è chiaramente un obiettivo per alcune importanti aziende del settore.
Una compagnia che non rientra tra queste, tuttavia, è Bandai Namco. In effetti, Hervé Hoerdt - Senior Vice President Marketing, Digital e Content di Bandai Namco Europe - vede questi abbonamenti come una minaccia, a causa del basso valore che forniscono a suo avviso.
"Le iscrizioni sono più una minaccia, questo è certo", ha detto Hoerdt mentre parlava con MCV UK. "Perché il modello di business alla base degli abbonamenti si baserà su due cose: il numero di ore giocate sul tuo gioco rispetto alle ore totali giocate dalle persone e il numero di giochi giocati rispetto al numero totale dei giochi. Quindi, ci sarebbe una svalutazione del gioco e diventerebbe difficile per noi poter investire ulteriormente nel contenuto. Quindi questa è una minaccia."

Bisont
Spero sia un flop Stadia