La passione per i videogiochi associata a un futuro da hacker e cybercriminali? Ecco i risultati di una ricerca
Una nuova ricerca condotta dalla Michigan State University ha identificato le caratteristiche e i comportamenti nei giovani che potrebbero portarli con maggiore facilità sulla strada dell'hacking e in generale del cyber-crimine. A quanto pare tra i tratti più comuni ci sono "l'ossessione per i videogiochi e il frequentare cattive compagnie."
"Conosciamo molto bene lo scopo e la minaccia dell'hacking, ma il problema è che non sapevamo esattamente quando e come i comportamenti da hacker si manifestano.", afferma Thomas Holt, l'autore della ricerca. "C'è una comprensione generale che tali comportamenti iniziano durante l'adolescenza ma finora non erano chiari i fattori determinanti, come i problemi del carattere, l'impatto delle connessioni sociali e i tratti personali. Le nostre scoperte ci portano a pensare che ci sono dei percorsi di genere che portano all'hacking".
Basandosi sui i dati emersi dalla ricerca, estrapolati esaminando 50.0000 casi da tutto il mondo, Holt spiega che ci sono delle nette differenze su come ragazzi e ragazze entrano nel mondo della cybercriminalità in modi molto diversi. In particolare per quanto riguarda i soggetti di sesso maschile, quelli che spendono molto tempo davanti alla TV o con i videogiochi sarebbero più propensi a intraprendere la strada del cyber-crimine in età adulta.

Dog.God
Ma seriamente? Solo questa ci mancava ...😅🤣