Sony divorzia da Facebook, PlayStation 4 non supporterà più le funzionalità legate al social network
Le voci riguardo un divorzio tra Sony e Facebook si fanno insistenti da questa mattina, e dal reclamo di un utente su Reddit a PlayStation Asia si arriva a comunicazioni ufficiali sconcertanti: a partire da oggi, 7 ottobre, è in corso la rimozione di ogni feature legata a Facebook da PlayStation 4, incluse le condivisioni delle informazioni delle applicazioni avviate, delle descrizioni dei trofei e addirittura di screenshot e video. Come se non bastasse, lo stop al supporto del social network non consentirà più la ricerca rapida degli amici connessi alla piattaforma e costringerà gli utenti connessi alla stessa a cambiare avatar se è in utilizzo l'immagine del proprio profilo del sito blu.
I lavori saranno ultimati domani, 8 ottobre, con l'arrivo dell'aggiornamento 7.0 di PlayStation 4, a questo punto non solo dolce. La stessa sorte è toccata anni fa anche a PlayStation 3, precisamente verso la fine del ciclo vitale della console. Non sono chiare le ragioni dietro questa brusca separazione, pertanto neppure anticipata.

Dog.God
Non una grande perdita per quanto mi riguarda
Bux92
La cosa non mi tocca e non mi dispiace.
Jungleman
Mi spiace perché passavo gli screenshot dei giochi ps4 su fb e poi da smartphone a ludo (da browser ps4 nn è possibile)
Monsty
Poi sempre passarli con una chiavetta USB
Bux92
Sì anch'io magari saltavo il passaggio dello smartphone. Sarebbe bello se ci fosse un'app di Ludo sulla play. Magari su ps5 che puoi caricare direttamente lì gli screenshot invece di Facebook, tra l'altro lo trovo anche più appropriato.
Mark3190
È temporaneo a quanto dicono per via degli sviluppi dello scandalo di Cambridge, nella peggiore delle ipotesi c'è sempre la cara vecchia penna usb
mastrotitto
Una seccatura in più per condividere i video del canale ma vabbè.