Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

PlayStation 5: primi dettagli sulle funzioni social e sulla condivisione tra amici

Tra la mole di informazioni riguardanti specifiche tecniche, hardware che monta e il periodo di lancio di PlayStation 5, il responsabile dell'architettura hardware e software Marc Cerny ha approfittato del rumore mediatico scatenato negli ultimi giorni per fornire alcuni dettagli sulle funzionalità social e di condivisione fra amici caratteristici della prossima generazione.



Come lecito aspettarsi, il portavoce di Sony ha dichiarato che tutti i lavori contribuiranno a migliorare enormemente le esperienze in multiplayer e la possibilità di condividere spezzoni di gioco o altro con gli altri giocatori. “Anche se sarà abbastanza veloce avviare i videogiochi su PlayStation 5, non vogliamo che gli utenti debbano lanciare un gioco, aprire il menù per vedere che fanno i suoi amici, ritornare al gioco e tornare a vedere cosa fanno” ha dichiarato ai redattori di Wired.



Cerny assicura infatti che queste attività saranno modificate e rese più facili da gestire: “i server dei giochi forniranno alla console dei set di attività a cui poter accedere in tempo reale insieme ai propri amici, mentre i titoli singleplayer forniranno delle informazioni su quali missioni avviare e quali ricompense ottenere decidendo di unirsi a una partita avviata da un proprio amico, e tutto questo sarà visibile in maniera diretta sull'interfaccia utente. Come giocatore, tutto ciò mi permette di accedere istantaneamente a quello che mi piace e alle attività degli amici”.



Per scoprire le effettive potenzialità di PlayStation 5 dovremo attendere fino al lancio previsto per il periodo natalizio del 2020, anche se pure per la presentazione ufficiali pare si dovrà attendere fino al prossimo anno.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

giovedì alle 12:10

Condiviso da popcornking e un altro.Piace a 4 persone

 

Che poi mi sa di cazzata. "mentre i titoli singleplayer forniranno delle informazioni su quali missioni avviare e quali ricompense ottenere decidendo di unirsi a una partita avviata da un proprio amico" ma non stiamo parlando di single player??? Mah

 

Magari nella prossima rigenerazione, visto che ormai l'online e di moda, entrare in una partita di un amico è normale non lo vedono come multiplayer 😣.