Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Con The Last of Us Part II Naughty Dog sta ottenendo il massimo dall'hardware PS4

I giochi di Naughty Dog non mancano mai di impressionare non solo dal punto di vista narrativo ma anche tecnico. Con l'uscita di The Last of Us Part II lo studio sta cercando di superare se stesso e di spingere i confini hardware ancora una volta.



Durante un'intervista, Neil Druckmann ha affermato che, proprio come il suo predecessore, The Last of Us Part II spingerà l'hardware al limite assoluto, e per questo motivo il gioco avrà ambienti molto più affollati e grandi di quanto abbiamo visto nel primo gioco. "Come accaduto in The Last of Us, anche stavolta abbiamo massimizzato le prestazioni in termini di memoria, potenza computazionale, nemici su schermo e dimensione dei livelli. Ora possiamo offrire scenari molto più ampi, sequenze con orde di infetti e più squadre di nemici in contemporanea che braccano il giocatore in ambienti più estesi".



Druckmann ha anche accennato alle animazioni notevolmente migliorate del gioco, menzionando l'uso di Naughty Dog della nuova tecnica di motion mapping: "Allo stesso modo Ellie ha questo nuovo sistema di animazione chiamato Motion Mapping e con lei, tutti gli altri personaggi. Questa tecnologia garantisce movimenti più reattivi, ma anche più realistici. Credo che Ellie sia storicamente uno dei personaggi dei giochi d'azione in terza persona con la migliore fedeltà di controllo".



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

11 ottobre 2019 alle 11:50

Piace a 2 persone