Lornsword Winter Chronicle è ufficialmente disponibile, tutti i dettagli
Gli ex sviluppatori di Creative Assembly (Total War) presso lo studio indipendente Tower Five hanno annunciato oggi che il loro gioco di strategia fantasy Lornsword Winter Chronicle è ora disponibile su PlayStation 4.
Lornsword Winter Chronicle combina un gameplay strategico in tempo reale con una trama avvincente e un sistema di controllo diretto e basato sull'azione progettato per un gamepad. In quest'avventura viene raccontata la storia di un'epoca in cui la magia oscura di preti e tessitori di ombre si scontra con gli abili attacchi a distanza di frecce e fucili in combattimenti feroci.
I giocatori prendono il controllo di Corun, un giovane cavaliere posto al comando della piccola città fortificata di Tulza nella provincia meridionale dell'Impero Lorn. La tua sopravvivenza dipende dalle tue capacità di comando per costruire basi, raccogliere cibo e rifornimenti e utilizzare miniere d'oro per finanziare il tuo esercito. I giocatori potranno affrontare le battaglie in cooperativa locale portando un amico sul campo in modo da assaltare il nemico con diverse tattiche di combattimento, riuscendo a mischiare diverse strategie per la vittoria.
Dovrai anche tenere d'occhio le risorse per nutrire ed equipaggiare il tuo esercito in un'economia sempre esigente man mano che la tua base si espande. Lornsword Winter Chronicle è un gioco in cui esplorazione, combattimento e gestione delle risorse vanno di pari passo.
“Lornsword Winter Chronicle è un gioco di strategia in tempo reale creato appositamente per i controlli del gamepad. Raramente i giocatori di console ottengono un'opportunità in cui questo meccanismo di controllo è incorporato nel tessuto del progetto fin dall'inizio in un RTS”, ha affermato Renaud Charpentier, direttore di gioco presso Tower Five. “Il gioco offre ai giocatori una grande miscela di combattimenti, gestione delle risorse e costruzione di basi con una narrazione che li terrà incantati per ore“.
La colonna sonora è affidata al compositore ungherese Thomas-Adam Habuda, reduce dai recenti lavori sulle soundtrack delle pellicole di Alita: Battle Angel e Avengers: Endgame.
