I voti altalenanti di Death Stranding non sorprendono Hideo Kojima, entusiasta dei feedback
Il papà di Metal Gear, Hideo Kojima, si aspettava la risposta che utenza e critica hanno riservato all'ultima creazione del game designer Death Stranding, che con valutazioni altalenanti si aggira tra il positivo e nella media. Durante un'intervista ai microfoni di PlayStation Access, Kojima ha dichiarato:
Sin da Metal Gear mi sono sempre concentrato sul tirare fuori qualcosa di fresco e nuovo che la gente potesse giocare, oppure mostrar loro una nuova prospettiva di gameplay. Per come mi sento ora che le persone stanno giocando Death Stranding, mi aspetto reazioni sia positive che negative. Sono cose che capitano quando cerchi di fare qualcosa di nuovo, succede sia nei film che nei videogiochi. Il pubblico viene messo a dura prova quando ha a che fare con qualcosa di mai visto prima, la situazione non era diversa quando ho creato un titolo stealth.
Se si presta attenzione a quel che è adesso il mondo, siamo connessi a internet ventiquattro ore al giorno, a una tecnologia che teoricamente dovrebbe renderci felici. Eppure, con lo stesso strumento le persone in completo anonimato si insultano o si discriminano l'un l'altra, certe persone sono addirittura esauste dei social media o di internet in generale. Ma quando giochi a Death Stranding, la connessione che hai con le altre persone è interamente positiva. Questo perché non esiste nulla di negativo nella nostra struttura, è tutto basato su intenti e feedback positivi, ci si prende cura l'uno dell'altro. Se c'è stato un aspetto di cui ero preoccupato durante lo sviluppo era se questa positività avrebbe funzionato, ma il feedback delle persone, che addirittura esclamano “oh, mi sento meglio ora” mi rendono felice. Ne sono fiero.
Il review bombing di cui è stato protagonista Death Stranding non preoccupa dunque Kojima, anzi felice della reazione dei fan. Death Stranding è ora disponibile su PlayStation 4.

Calliope
Tutto positivo, certo, questo fatto dell'interazione, a parte ieri che mi vado quasi a schiantare con la moto perché qualche genio ha costruito una torre in mezzo alla strada 😂😂
willo_officials
grande maestro!
Nico Giraldi
Era palese che la fanbase si sarebbe spaccata a metà, ma poco importa. Kojima non ha prodotto DS per fare i gigaincassi o i 10/10, vuole dimostrare che é capace di fare ció che vuole anche senza quegli idioti di Konazi.