Naughty Dog assume per un progetto online: spin-off di The Last of Us su PlayStation 5?
Naughty Dog ha un'altra, misteriosa freccia al suo arco. The Last of Us Parte II sarà un'avventura totalmente per giocatore singolo, ma a quanto pare lo studio californiano ha già in mente un progetto multiplayer per il futuro.
Nelle scorse ore il lead game designer Vinit Agarwal ha infatti condiviso un annuncio per programmatori specializzati nello sviluppo di sistemi online. Ai candidati è richiesta una pregressa esperienza oltre che ampie competenze sul campo e questo può dare un indizio sulle ambizioni di questo misterioso progetto. I nuovi collaboratori lavoreranno infatti in una delle sedi principali di Los Angeles.
La curiosità dei fan è stata alimentata dall'immagine che accompagna questa notizia, che sembra ritrarre Ellie di The Last of Us Parte II dal gameplay dell'E3 2018. Questa particolare scelta lascia ipotizzare lo sviluppo di una sorta di spin-off multiplayer da lanciare su PlayStation 5 o in contemporanea sull'attuale console e la successiva. Non è da escludere che si tratti di una IP inedita, considerando che il team ha già lavorato a due progetti contemporaneamente con due gruppi distinti.
In attesa di scoprire l'identità di questo prossimo lavoro, vi ricordiamo che per The Last of Us Parte II bisognerà aspettare più del previsto, dal momento che l'esclusiva PlayStation 4 ha subito un rinvio di qualche mese.
Join us. We've got big ambitions and need you to help make it a reality. https://t.co/mskalPRwrP
— Vinit Agarwal (@vinixkun) November 12, 2019

Mendone89
Speriamo che non fanno una porcheria come metal gear survivor