Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Cosa c'entrano Resident Evil 2 e Shovel Knight? Yacht Club Games a caccia di ispirazione

Yacht Club Games, sviluppatore della serie platform Shovel Knight, ha rivelato di essere interessato a rubare la meccanica di Resident Evil 2 per i suoi progetti futuri. Shovel Knight Dig è l'ultimo arrivato della serie di grande successo, sviluppato in collaborazione con lo studio dedicato a giochi mobile Nitrome.



Avere un partner come Nitrome ha permesso allo studio di sviluppo del platform di concentrarsi sul futuro e sui prossimi progetti da creare. In una lunga intervista la società ha affermato che un franchise importante come Shovel Knight potrebbe ricevere in un futuro un'edizione speciale. "E' stato divertente creare nuovi universi per Shovel Knight" ha dichiarato il team. "Chissà...forse un giorno realizzeremo la collezione Shovel Knight: Treasure Trove HD con effetti visivi da cartone animato ed un zapping system simile a Resident-Evil 2".



Per chi non lo sapesse, lo zapping system di Resident Evil 2 consente di sbloccare o cambiare l'ambiente una volta completata la prima run a seconda delle azioni intraprese. Ad esempio, se nella prima run viene ucciso un personaggio, nella seconda questo non sarà più presente.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

martedì alle 17:40

Condiviso da Chris88.Piace a 1 persona