Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Rare ci parla di Everwild, di Sea of Thieves e dell'inserimento di contenuti di altri giochi sulle loro navi pirata

Uno dei momenti salienti del passato X019 di Microsoft è stato il reveal di Everwild. Sviluppato dalla veterana di Rare, Louise O'Connor, e dal suo team nel leggendario studio di Twycross, Everwild è un gioco di avventura in terza persona ambientato in un "mondo naturale e magico".



Ovviamente, non si tratta dell'unica freccia nell'arco di Rare, al momento. Mentre Everwild ha catturato l'attenzione di tutti all'X019, Sea of Thieves si appresta a raggiungere il proprio secondo anniversario e lo sviluppo su questa avventura a base di pirati continua senza sosta. Oltre a questi due giochi, Rare sta lavorando anche sul nuovo Battletoads assieme allo studio Dlala di Essex. Da ciò che sappiamo, inoltre, ci sarebbero anche altri progetti, in cantiere.



Il 2019, quindi, è stato un anno esaltante per Rare grazie a due fantastici giochi che precedono l'arrivo della nuova Xbox. Eppure, non è sempre stato così. Prima del successo di Sea of Thieves e poco dopo la chiusura dell'amato studio britannico Lionhead da parte di Microsoft, c'erano forti dubbi sul futuro di Rare. La saga di Kinect Sport, infatti, aveva dato a tutti la sensazione che la vecchia magia che aleggiava negli studi di Twycross fosse andata perduta in modo definitivo. Fortunatamente, le cose cambiano rapidamente nel mondo dei videogiochi. Possiamo dire, dunque che Rare sia tornata agli antichi fasti? Oppure non è mai andata via per davvero?



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

7 dicembre 2019 alle 15:10