Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Una nuova progettazione dei sistemi per Diablo 4

Ormai da qualche giorno è comparsa sul sito ufficiale della Blizzard un'ultima notizia relativa al nuovo capitolo della saga di Diablo: David Kim, lead system designer, si è dilungato molto nel descrivere tutti i dettagli riguardanti il sistema degli affissi e le tre nuove statistiche ad esso affiliate, le modifiche ad attacco e difesa e la rimozione degli oggetti leggendari antichi, ma procediamo con ordine.



Prendendo in considerazione il fatto che gli affissi dovrebbero determinare gran parte del potere del personaggio, sono due le modifiche principali che vengono esposte nell'articolo:



  • Aumento del numero totale degli affissi sugli oggetti di qualsiasi rarità da magici (blu) in poi.
  • Introduzione delle 3 nuove statistiche Potere Angelico, Potere Demoniaco e Potere Ancestrale; queste nuove statistiche potranno apparire come affissi, ma agiranno anche come prerequisito per l'attivazione di altri affissi.

David Kim ha poi illustrato le modifiche ad Attacco e Difesa, che possiamo riassumere in questo modo: la statistica Attacco sarà disponibile solo sulle armi, la statistica Difesa sarà disponibile solo sulle armature ed entrambe le statistiche sono state rimosse dai gioielli.



L'ultimo punto di discussione riguarda invece la rimozione degli oggetti Leggendari Antichi: secondo Blizzard ciò dovrebbe risolvere l'utilità degli oggetti Rari (gialli) e aumentare la profondità legata alle scelte inerenti l'equipaggiamento nelle fasi avanzate di gioco.



Tutti questi cambiamenti che potrebbero essere messi in atto (ricordiamo che il gioco è ancora in fase di sviluppo e che quindi nulla è certo) si sposano con la filosofia di gioco del “facile da apprendere, difficile da padroneggiare”, su cui Blizzard sta puntando molto.



Sapevate che Diablo 4 ha delle espansioni acquistabili post-game già annunciate? No? Allora correte a leggere il nostro articolo a riguardo.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

8 dicembre 2019 alle 19:10

Condiviso da popcornking e un altro.Piace a 2 persone