Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Minecraft sarà cross-platform anche su PlayStation 4

Finalmente il momento tanto atteso dai fan è arrivato e da domani, 10 dicembre, i giocatori di Minecraft su PlayStation 4 potranno beneficiare del multiplayer cross-platform. Minecraft: PlayStation 4 Edition riceverà un aggiornamento che porterà il gioco alla sua versione Bedrock, proprio come ufficialmente annunciato da Microsoft. Il tutto sarà portato avanti come su Xbox One.




Anche questa versione infatti arriverà come client di gioco separato e non sarà più possibile acquistare una copia del gioco non aggiornata. Va sottolineato il fatto, inoltre, che per giocare alla versione cross-platform di Minecraft: PlayStation 4 Edition sia necessario un login Xbox, senza ovviamente essere abbonati a Xbox Live Gold.



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2015/01/Minecraft-Iron-Throne-1024x541.jpg



Questa virata verso il cross-platform è sempre stata attesa dagli utenti, ma arriva solo ora e rappresenta il completamento dell'idea dell'azienda di Redmond, che ora permette ai giocatori di Xbox One, PC (Windows 10), Nintendo Switch Iphone, Gear VR, Android e PlayStation 4 di giocare assieme, nonostante le piattaforme siano differenti. Ribadiamo che l'aggiornamento alla versione Bedrock sarà disponibile a partire da domani.



L'articolo Minecraft sarà cross-platform anche su PlayStation 4 proviene da GameSource.

Continua la lettura su www.gamesource.it

9 dicembre 2019 alle 18:10

Condiviso da Chris88.Piace a 3 persone